Vai al contenuto

Chi è XNDA, l’identità musicale di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton: la carriera da cantante, la vita privata e le curiosità sul pilota di Formula 1 con la passione per la musica.

Lewis Hamilton è uno dei piloti più importanti della storia della Formula 1, e questo lo sappiamo. Ma a quanto pare, è anche un cantante di talento. Da sempre appassionato di musica, il sette volte campione del mondo, pilota della Ferrari dal 2025, è uscito allo scoperto nell’ormai lontana estate del 2020, confessando di essere lui quel XNDA che ha collaborato anche con Christina Aguilera. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita sia artistica che privata.

Chi è Lewis Hamilton: biografia e carriera

Lewis Carl Davidson Hamilton è nato a Stevenage, in Inghilterra, il 7 gennaio 1985 sotto il segno del Capricorno. Figlio di una coppia mista (il padre è originario dello Stato di Grenada, la madre è invece inglese al cento per cento), ha vissuto un’infanzia abbastanza tribolata. Dopo la separazione dei genitori, è cresciuto con la madre e le sorelle fino all’età di 12 anni, per poi andare a vivere con il padre, la matrigna e il fratellastro.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Da sempre appassionato di motori, è diventato uno dei piloti più forti nella storia della Formula 1. Non tutti sanno però che già da diverso tempo ha cercato fortuna anche nel mondo della musica. Lo ha rivelato lo stesso artista in una storia su Instagram.

Non si tratta infatti solo di un passatempo. Ha anzi già scritto e registrato diversi brani utilizzando lo pseudonimo di XNDA, per poi arrivare a collaborare anche con Christina Aguilera nel brano Pipe:

Queste le sue parole riguardo la sua carriera musicale: “Ho passato gli ultimi dieci anni e più scrivendo e registrando, lavorando con alcune tra le più talentuose e splendide persone, cosa di cui sono grato. È stata una scoperta incredibile. Trovare qualcosa che ami così tanto e che puoi fare solo per te stesso, per il tuo spirito, penso sia un processo importante. […] Voglio dire che XNDA sono io e sono onorato e grato a Christina per avermi dato un posto in cui utilizzare la mia voce“.

Tuttavia, dopo essere uscito allo scoperto ha messo da parte la sua carriera musicale per dedicarsi ad altri impegni. Siamo certi che prima o poi però tornerà alla carica. Perché una passione del genere non può spegnersi di punto in bianco.

La vita privata di Lewis Hamilton: fidanzata e figli

Lewis è stato fidanzato per diversi anni con una cantante, la leader delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger. I due si sono messi insieme nel novembre 2007, per poi lasciarsi nel febbraio 2015. Negli ultimi anni gli sono stati attribuiti tanti flirt, ma nessuna storia è durata a lungo.

Leggi anche
Chi è XNDA, l’identità musicale di Lewis Hamilton

Sai che…

– Ama il calcio ed è un tifoso dell’Arsenal, una delle maggiori squadre di Londra.

– Dove vive Lewis Hamilton? In diversi luoghi, visto il suo primario lavoro di pilota, ma la sua residenza ufficiale è a Montecarlo.

– Per quanto riguarda i suoi guadagni, il suo stipendio dovrebbe essere di circa 40 milioni di sterline l’anno (in Ferrari dovrebbe guadagnarne una decina in più). Il suo patrimonio ha già raggiunto cifre da capogiro.

– Lewis è alto 1 metro e 74.

– Su Instagram Lewis Hamilton ha un account ufficiale seguito da milioni di fan, che hanno così modo di poter assistere anche alle sue tante passioni al di fuori dei motori.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2024 16:30

Tutte le curiosità su Mr. Rain, il rapper protagonista a Sanremo